Pacchetti e offerte Capodanno in Calabria proposti dai Resort e Hotel con SPA per festeggiare il nuovo anno tra benessere e divertimento.

Capodanno in Calabria: emozioni, benessere e diverimento

Per le vacanze di Capodanno la Calabria è una meta mai banale perché la regione è ricca di città importanti, mare da vivere ogni singolo giorno dell’anno e parchi nazionali che offrono a ogni vacanziero la possibilità di trascorrere un soggiorno unico e indimenticabile.
Ma non è tutto in Calabria per l’arrivo del nuovo anno numerosi sono gli eventi e le feste che animano la notte più lunga dell’anno.

Capodanno in montagna

Il Parco Nazionale della Sila, uno dei più grandi d’Italia si estende nelle province di Cosenza, Crotone e Catanzaro.
Durante l’inverno diventa la meta da sogno di tutti gli amanti degli sport invernali. Piste da sci, piste di fondo, piste da bob, escursioni in bicicletta a cavallo o a piedi sono solo alcuni degli sport che si possono praticare.
Ma non c’è solo la Sila in Calabria c’è anche il Parco Nazionale dell’Aspromonte, del Pollino e Parco naturale Regionale delle Serre quindi chi cerca vacanze in montagna troverà in Calabria la meta perfetta per un Capodanno a contatto con la natura.

Capodanno al mare

Il mare è sempre uno spettacolo anche d’inverno lo sanno bene i calabresi che a mezzanotte non mancano una delle più temerarie tradizioni ovvero il tuffo in mare!
Ovviamente non tutti sono così coraggiosi e vi assicuriamo che vale la pena anche partecipare all’evento dalla spiaggia incitando gli audaci tuffatori ,stappando e brindando all’arrivo del nuovo anno dall’arenile.
Per un approccio meno incauto potete scegliere il lusso di un Resort con ristorante dotato di terrazza vista mare panoramica dove trascorrere un San Silvestro tra menu di mare con prodotti freschissimi a km 0 e veglione con musica dal vivo che si protrae fino all’alba.

Capodanno in città

Nelle varie province della Calabria per festeggiare l’arrivo del nuovo anno ci sono numerose iniziative per l’intrattenimento di adulti e bambini.
Le piazze si animano di mercatini, artisti di strada con mangiafuoco e trampolieri, musicisti che danno vita a una festa all’aperto piena di colore e allegria e allo scattare delle mezzanotte DJ set e spettacoli pirotecnici che illuminano a giorno il cielo scuro.
In Calabria ci sono molte città d’arte come Castrovillari, Paola e Reggio Calabria quindi se non siete tipo da Capodanno condiviso in piazza potete optare per il Teatro o un soggiorno in Hotel con SPA per un approccio decisamente più tranquillo.

Capodanno Enogastronomico

Chi preferisce uscire dallo scenario classico può optare per una Capodanno enogastronomico. Il cibo e il vino sono due dei piacere tanto cari agli italiani irrinunciabili sopratutto durante le festività.
Tra le delizie di Calabria troviamo pasta fresca fatta in casa, baccalà e stoccafisso, sazizzi e rapi affucati (salsicce e rape stufate) crostini con marmellata di cipolle di Tropeae scialatelli con nduja e per finire in bellezza dolci con miele, fichi secchi, noci e melograno benaugurale il tutto accompagnato dai migliori vini calabresi rossi e bianchi.